venerdì 30 novembre 2012

Il "Signor FRW" Claudio Brusi saluta Rimini Bike Hotels alla serata di chiusura della stagione ciclistica del GS Matteoni. "Lieto di fare parte di un progetto in cui credo molto"

Pubblichiamo con molto piacere l'intervento che ci ha inviato il "Signor FRW" Claudio Brusi, parole che questa sera leggerà durante il il saluto di fine stagione alla cena sociale del GS Matteoni FRW, partners del progetto Rimini Bike Hotels:
"Buongiorno, per chi non mi conoscesse sono Claudio Brusi, presidente di Freeewheeling, sono lieto di essere qui questa sera e di poter far parte di questo progetto in cui credo molto, strettamente legato alla mia terra e alla mia grande passione, la bicicletta, che è anche il mio lavoro. Spendo solo qualche parola per presentarvi la mia azienda nata 1986, produce biciclette FRW e distribuisce in esclusiva i marchi americani BELL, GIRO, EASTON, TIFOSI, BLACKBURN, MANITOU e HAYES. Quando io e mia moglie l’abbiamo fondata ci siamo sempre prodigati non solo per “vendere una due ruote” ma soprattutto per trasmettere i valori legati all’uso della bicicletta che sono i valori dello sport, del raggiungere dei traguardi, del rispetto della natura, del condividere la fatica e la gioia con gli altri, del crearsi degli amici e in generale del vedere il mondo da una prospettiva diversa, più semplice e spontanea, con meno stress ed egoismo. Per questo ancora oggi organizziamo gare di bicicletta, eventi sportivi e goliardici, corsi per i bambini dove la bicicletta è l’elemento comune che unisce e diverte, un mezzo per muoversi, per crescere e vivere meglio. Con lo stesso spirito vogliamo condividere il progetto Rimini Bike Hotels, siamo innamorati della nostra terra e per questo vogliamo mettere a disposizione il mezzo migliore per scoprirla: la bicicletta. Grazie al nostro rivenditore di fiducia, CICLI MATTEONI, al nostro fianco sin dalla nascita dell’azienda, gli ospiti del RIMINI BIKE HOTELS potranno noleggiare le nostre biciclette.Metteremo a disposizione bici FRW in grado di accogliere tutte le esigenze dei ciclisti, dagli agonisti agli amatori.
Bici da CORSA come HUNTERS POINT, DIAMOND HEIGHTS, MTB SYCAMORE, CANMORE, HARDER, Fino alla bici da TREKKING come PACIFIC HEIGHTS BRIGITTA, GOLDEN GATE e PEARTH 39. In sella a queste biciclette vogliamo contribuire a regalare, agli ospiti di Rimini Bike Hotels,  delle belle emozioni, imprimere dei bei ricordi, renderli soprattutto partecipi della nostra storia e delle nostre risorse di cui andiamo fieri. Vogliamo che si divertano e che si sentano liberi, vogliamo affascinarli con i nostri paesaggi, la nostra ospitalità e la nostra simpatia.
La nostra azienda vuole essere quindi sempre al fianco del territorio e per questo metteremo tutto il nostro impegno nel farlo al meglio” Claudio Brusi



martedì 27 novembre 2012

Monaco di Baviera: missione compiuta per Rimini Bike Hotels. Buon successo di pubblico e operatori al workshop organizzato dall'Unione di Costa dell'Emilia Romagna

Ha riscosso successo il primo appuntamento promozionale in Europa del Club di Prodotto Rimini Bike Hotels. La scorsa settimana Fabio Perazzini dell'Albergo Vittoria con Franco Magnani dell'Hotel Ida e il consulente di madrelingua Ole Rohwer, hanno partecipato al workshop organizzato dall'Unione di Costa dell'Emilia Romagna, evento a cui hanno preso parte alcune associazioni ciclistiche della Baviera, addetti ai lavori e giornalisti di settore. 
 Lo spazio espositivo di Rimini Bike Hotels metteva a disposizione degli operatori un "punto bikers", ovvero due biciclette FRW (le stesse che verranno noleggiate nella prossima stagione 2013) appoggiate sui rulli sulle le quali era possibile pedalare visualizzando nello schermo i panorami romagnoli del video ufficiale di Rimini Bike Hotels, un' idea che è piaciuta molto alle persone presenti. 
 "Si è trattato di una prima tappa di promozione del nostro prodotto - commenta il consigliere Perazzini - situazione comunque interessante nella quale abbiamo costruito qualche relazione insieme a interessanti contatti di clientela in prospettiva stagione 2013, il nostro start up di Rimini Bike Hotels". Ora ci attende tanto lavoro, su differenti fronti, nel marketing, sui pacchetti promozionali che proporremo a primavera e sulla messa a punto dei servizi e degli standard qualitativi". 
Prossimi appuntamenti Londra e Kortrijk con Rimini Bike Hotels presente con i suoi operatori a due importanti fiere di settore. 




lunedì 19 novembre 2012

Workshop a Monaco con Unione di Costa per incontrare le associazioni ciclistiche della Baviera. Il Presidente Bilancioni: “Importante opportunità di promozione del nostro prodotto”

Primo appuntamento promozionale all’estero per Rimini Bike Hotels. Una delegazione del nuovo club di hotel dedicati alle vacanze per cicloturisti, sarà domani in Germania per un workshop organizzato da Unione di Prodotto Costa dell’Emilia Romagna. Si svolge infatti a Monaco di Baviera un evento con i rappresentanti di club sportivi e gruppi ciclistici per presentare l’offerta turistica legata al mondo sportivo, in particolare al segmento bike.
“Abbiamo sfruttato al volo questa opportunità messa a disposizione da Unione di Costa per il turismo associato – commenta il Presidente di Rimini Bike Hotel Fabrizio Bilancioni - il nostro obiettivo è quello di coinvolgere con la nostra offerta mirata il maggior numero possibile di operatori turistici tedeschi della zona di Monaco che organizzano vacanze di tipo sportivo e soprattutto legate alla bicicletta. Abbiamo messo a punto alcuni pacchetti settimanali dal prossimo marzo 2013. Uno di questi è legato al passaggio del Giro d’Italia con la tappa a cronometro di Gabicce del 11 maggio. Avremo per l’occasione una guida d’eccezione che accompagnerà i nostri clienti per tutta la settimana sui percorsi del giro. Si tratta del campione svizzero Rubens Bertogliati, professionista per 15 anni e maglia gialla al Tour de France 2002, uno dei testimonial di Rimini Bike Hotels. La nostra offerta sul segmento bike sarà a 360° per soddisfare tutte le esigenze del ciclista in vacanza a Rimini. Quindi non solo road, ma anche off road in mountain bike e trekking per pedalate soft tra le località del nostro splendido entroterra”.
Il programma di Monaco prevede alle 17,30 un primo con incontro con presentazione generale delle opportunità turistiche legate allo sport, offerte dalla Riviera, a cura di Anna Dovadola di Unione di Costa. Seguirà la presentazione dei singoli operatori della riviera. Dalle 18,30 alle 20,30 il workshop tra gli operatori turistici e i rappresentanti sportivi tedeschi. Seguirà la cena, musica e la simulazione di una gara di bici. All’evento interverranno oltre a Rimini Bike Hotels anche Cervia Bike, Club del sole, Vacanza attiva Cesenatico, Ciclocesenatico, Active hotels Bellaria, Società gestione campeggi Ravenna, Costa Hotels Riccione, Turismi insieme Rimini, Riccione Turismo, Riccione bike hotels, All inclusive Hotels, Adriasport Cervia e Ias Tourist Cervia.
L’Associazione Rimini Bike Hotels comprende quindici accoglienti strutture alberghiere di Rimini che offrono servizi su misura per i ciclisti e vede partecipi l’Associazione Albergatori del Comune di Rimini con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Provincia di Rimini e del Comune di Rimini, la partnership della azienda romagnola di biciclette Freewheeling FRW e la preziosa collaborazione di Cicli Matteoni di Sant’Ermete.

sabato 17 novembre 2012

RBH Spot for Munchen Bike Workshop!

Ecco il nostro video promozionale per Monaco! This is the Rimini Bike Hotels spot for Munchen Bike Workshop!

mercoledì 14 novembre 2012

Il campione Hornetz si racconta ai microfoni di RBH Blog sulla salita di Vernano


Bernd Hornetz si racconta ai nostri microfoni durante il bike tour di sabato scorso sull'impegnativa salita di Vernano...prove generali di cycling & blogging e giornalismo-ciclismo targato RBH!

martedì 13 novembre 2012

Berndt Hornetz, il vincitore della Nove Colli 2012, è il primo cliente illustre di Rimini Bike Hotels

E’ iniziata ufficialmente la stagione di Rimini Bike Hotels. Il nuovo club di Hotels di Rimini dedicati alla vacanza in bicicletta presentato a settembre, continua il suo work in progress per la stagione 2013. Tra fiere promozionali e attività di marketing sul mercato internazionale, lo scorso week-end ha ospitato in una delle sue strutture i primi clienti-ciclisti con una presenza di lusso. Si tratta di Berndt Hornetz, fisico informatico, 44 anni da Francoforte, che lo scorso maggio da assoluto outsider ha vinto a sorpresa l’edizione 2012 della Nove Colli di Cesenatico. Ospite dell’Albergo Vittoria di Viserba della famiglia Perazzini, è stato accompagnato dal suo gruppo ciclistico tedesco e dalle guide di Rimini Bike Hotels. Hornetz si è goduto un lungo week-end di pedalate nell’entroterra riminese percorrendo le strade della Nove Colli: il Barbotto, Monte Tiffi, Perticara e Sogliano, dove è stato accolto anche dall’Assessore allo Sport del medesimo Comune Dante Orlandi per la foto di rito. 
“Lo scorso maggio l’Hotel Vittoria mi ha portato bene – racconta Hornetz – accoglienza e ospitalità super che mi hanno convinto a tornare anche quest’anno con un gruppo ancora più numeroso. E’ molto interessante il fatto che ora questi hotel si siano organizzati e strutturati con servizi su misura per noi ciclisti. Rimini Bike Hotels è sicuramente una scelta vincente”. “Siamo solo all’inizio di un lungo percorso che ci porterà in questi mesi ad organizzarci al meglio per la prossima stagione – aggiunge Fabio Perazzini del ‘Vittoria’ e consigliere di Rimini Bike Hotels – la presenza di questi primi ciclisti, anche di un certo prestigio, è il segnale che si sta lavorando nella giusta direzione. Rimini Bike Hotels in questa fase di start up è impegnata nella promo commercializzazione del suo prodotto, diversificato su differenti tipologie di offerte, per ciclisti su strada, ma anche mountain e trekking bike. Ci attendono importanti appuntamenti fieristici di settore, in Germania con Unione di Costa, poi in Inghilterra e Belgio”. 
Intanto Rimini Bike Hotels ha aumentato il suo numero di iscritti. Dai tredici hotels di fine settembre si è passati a 15 grazie all’ingresso nel club del Hotel Viking e Hotel Life, con la possibilità che si aggreghino entro la fine dell’anno altre strutture dell’area di Marina Centro.