mercoledì 10 aprile 2013

Inizia domani il Bike Blogger Tour 2013

Arriveranno domani da tutta Europa per pedalare in Romagna con Rimini Bike Hotels alcuni noti blogger e giornalisti del settore bike e cicloturismo. Selezionati dall’Apt Servizi e ospiti delle neo strutture alberghiere specializzate nel turismo in bicicletta, saranno coinvolti in un ricco week-end di appuntamenti denominato “Rimini Bike Hotels Blogger Tour 2013". A partire da domani (giovedì 11) con un “Welcome Party” presso l’Hotel Oxygen Helvetia di Viserbella, un aperitivo di benvenuto con il DJ set di Fabiana Acquisti durante il quale verrà esposto ai presenti il programma che prevede da venerdì fino a domenica tre bike tour guidati nell’entroterra romagnolo, tra Verucchio, San Leo, Sogliano, Talamello, Longiano, Roncofreddo, Montiano con alcune tappe di degustazione di prodotti tipici.
Primo appuntamento venerdì 12 con la visita guidata presso le Fosse Brandinelli di Sogliano con assaggi di formaggi locali, oli e vini doc. Nel pomeriggio, sempre di venerdì, il gruppo di dieci blogger e giornalisti sarà ospite del Comune di Rimini per una visita guidata (a cura di Discover Rimini) dal titolo “Alla scoperta dell’antica e della nuova Rimini” con tappe al Grand Hotel, Palacongressi, Arco d’Augusto, Piazze, Tempio Malatestiano, Domus del Chirurgo, Cinema Fulgor, Ponte di Tiberio, le piazze principali e il Borgo San Giuliano dove si concluderà il tour con un cena in presenza del Sindaco Gnassi.
Sabato e domenica in programma altri due bike tour, una visita a San Leo e una merenda pomeridiana al bike shop Cicli Matteoni (partner tecnico di Rimini Bike Hotels), un workshop pomeridiano sul progetto Rimini Bike Hotels e a seguire la cena dell’Hotel Helvetia Oxygen.


I Blogger-giornalisti presenti all’evento sono: Felix Petzel da Monaco (Hike&Bike), Lukas Messikommer da Zurigo (RennRadBlog), Sabine Köhler da Regensburg (BikeTV), Martin Cymorek da Monaco (BergZeit), Lars Riesberg da Amburgo (Cervelover), Primoz Kalisnik da Lubiana (Delo.si), Iztop Kop da Lubiana (Polet Magazine), Anita Drev dalla Slovenia (freelance),Robert Bernaerts dall’Olanda (TourdeVacance.com-freelance) e Joke Askins dal Belgio (frelance).

            
Il Bike Blogger Tour è organizzato da Rimini Bike Hotels in collaborazione con Apt Servizi e il Comune di Rimini. 


L’Associazione Rimini Bike Hotels comprende quindici accoglienti strutture alberghiere di Rimini che offrono servizi su misura per i ciclisti e vede partecipi l’Associazione Albergatori del Comune di Rimini con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Provincia di Rimini e del Comune di Rimini, la partnership della azienda romagnola di biciclette Freewheeling FRW e la collaborazione di Cicli Matteoni di Sant’Ermete.

martedì 9 aprile 2013

Freewheeling dona le biciclette al corpo forestale di Ravenna. l'Ultima iniziativa della azienda FRW partner del progetto Rimini Bike Hotels


E’ stata una festa dello sport e della natura quella che FRW ha organizzato sabato 6 aprile 2013 presso lo stabilimento balneare Fantini Club di Cervia. Ancora una volta Claudio Brusi, presidente di Freewheeling di Ravenna, farà da sponsor al Corpo Forestale di Ravenna consegnando 8 bici Golden Gate, ideate appositamente con i colori e le grafiche del Corpo della Forestale. I mezzi di trasporto ecocompatibili fanno parte del Dna del Corpo Forestale. Nei 191 anni del Corpo, i forestali hanno presidiato le zone collinari e montane più interne e isolate del nostro Paese; spesso il cavallo era l’unico mezzo per transitare su sentieri e sulla viabilità minore. Con l’innovazione tecnologica della fine degli anni 70, la bicicletta, grazie all’introduzione di cambi e rapporti, copertoni scolpiti, cambi sul manubrio e una grande leggerezza e robustezza dei componenti, diventa capace di muoversi in piena libertà anche negli ambienti naturali.
Grazie alla testata affidabilità e una componentistica di alta gamma, le Golden Gate di FRW saranno una garanzia per questo tipo di utilizzi. Dotate di un telaio in allumio 7005 a triplo spessore Hydroformato e montate con gruppo Shimano LX queste straordinarie biciclette saranno un fedele alleato per la salvaguardia delle nostre risorse paesaggistiche.
 Il rapporto “amicale” con il patron FRW, ha fatto sì che il gruppo ravennate divenisse una sorta di laboratorio per sperimentare il servizio in mountain bike, anticipando, di fatto, ciò che poi con gli anni è divenuta una caratteristica specifica di ben 200 nuclei sparsi sul territorio italiano.  La vicinanza tra il Corpo Forestale dello Stato e la Freewheeling, azienda da sempre attenta alle tematiche ambientali e alla collaborazione con il territorio, è nata inizialmente da un rapporto sportivo, come spiega il Comandante del Corpo Forestale, Giovanni Naccarato: “Brusi, titolare della Freewheeling, conosceva alcuni ciclisti, oggi appartenenti al Corpo Forestale, e questo legame, questa amicizia, ha fatto sì che venissero posti i presupposti per la fornitura di questi mezzi per l’espletamento del servizio. La prima donazione risale ad alcuni anni fa, cui se n’è aggiunta recentemente una seconda, per un ammontare complessivo di 8 biciclette.”
“Sono felice di essere qui per ufficializzare la fornitura a titolo gratuito da parte di FRW delle trekking Golden Gate - ha commentato Brusi - sono biciclette ideate appositamente con i colori del corpo forestale. Come tutti voi sapete questi sono momenti difficili per le sponsorizzazioni e per il nostro settore ancora più, visto che tutte le aziende hanno sofferto in questi ultimi tempi. FRW ha deciso di continuare a supportare a livello nazionale la squadra MTB e Ciclocross della Forestale per il sesto anno consecutivo, quest’anno con caschi e guanti, e portare nel nostro territorio un contributo tangibile con biciclette per il Comando Provinciale Forestale. Affiancare agli uomini del Comando Provinciale Forestale e gli atleti del Team Forestale Nazionale è per FRW un piacere e un onore perché vorrà dire premiare dei “testimonial” non solo di indiscutibile forza atletica, conferma il titolo mondiale di Luca Braidot, ma soprattutto di tenacia, volontà, dedizione, coraggio… valori che appartengono allo sport e che si riflettono nella vita di tutti i giorni”.  
Il rapporto “amicale” con il patron FRW, ha fatto sì che il gruppo ravennate divenisse una sorta di laboratorio per sperimentare il servizio in mountain bike, anticipando, di fatto, ciò che poi con gli anni è divenuta una caratteristica specifica di ben 200 nuclei sparsi sul territorio italiano