lunedì 28 gennaio 2013

Si è chiusa la tre giorni di Velofollies con un ottimo riscontro di pubblico e contatti. Bilancioni: "Esperienza molto positiva". Prossimo appuntamento Bike Aktiv a Friburgo (15-17 marzo)


E' andata in archivio la prima fiera di settore europea targata Rimini Bike Hotels. Tre giorni molto intensi a Velofollies, a Kortrijk, nel cuore delle Fiandre. Facciamo fare un bilancio della missione belga al nostro Presidente Fabrizio Bilancioni. "Non posso che esprimere un parere molto positivo di questa esperienza, sia in termini di riuscita organizzativa che di riscontro del pubblico. Siamo stati nella terra dei tostissimi fiamminghi, gente che ha la bici nel Dna, non per nulla il ciclismo è lo sport nazionale. 
Grazie al prezioso supporto degli amici belgi di Andrea Manusia, che ci hanno aiutato in tutte le pratiche organizzative e sono stati sempre presenti nel nostro stand nella splendida persona di Joke e della  figlia Vita, abbiamo raccolto molti contatti di persone interessate alle nostre offerte, aziende di comunicazione che pubblicizzano tour per ciclisti, ecc. ecc. Contatti che ci saranno utilissimi nel nostro work in progress di Rimini Bike Hotels. 
Ovviamente essendo un mercato molto ambito, era scontato fare i conti anche con i nostri concorrenti di settore, ma anche noi presenti con uno stand attrezzato di materiali e ben posizionato ci siamo ritagliati (in queste prime esperienze di start-up del progetto di Rimini Bike Hotels) la nostra buona fetta di clientela. Tra l'altro eravamo pochissimi ad offrire soggiorni per ciclisti, gli unici provenienti dalla Romagna. 
C'è da lavorare parecchio per poter conquistare un pubblico così evoluto e con aspettative di livello. Sappiamo benissimo di dover fare tanta esperienza, ma siamo sulla buona strada. 
Ringraziamo quindi sentitamente la famiglia di Frank e Joke Glorieux per l'accoglienza ed il lavoro svolto, per il quale ci sdebiteremo offrendo loro un soggiorno in B&B di una settimana presso uno dei nostri hotel che saranno aperti all'inizio di aprile".
Rimini Bike Hotels ringrazia  il Presidente Bilancioni, Marco Belletti per la dedizione e la bravura con cui ha seguito tutta l'organizzazione della manifestazione, il giovane Paolo Lappi per la sua disponibilità e simpatia e l'azienda Freewheeling di Claudio Brusi (partner del progetto Rimini Bike Hotels) per aver messo a disposizione le biciclette FRW che il pubblico di Velofollies ha apprezzato particolarmente, interessandosene anche all'acquisto attraverso i cataloghi della stessa azienda presenti nello stand . 
Prossimo appuntamento all'estero di Rimini Bike Hotels, dal 15 al 17 marzo a Friburgo (Germania) con la fiera di settore Bike Aktive 

Nessun commento:

Posta un commento