mercoledì 10 aprile 2013

Inizia domani il Bike Blogger Tour 2013

Arriveranno domani da tutta Europa per pedalare in Romagna con Rimini Bike Hotels alcuni noti blogger e giornalisti del settore bike e cicloturismo. Selezionati dall’Apt Servizi e ospiti delle neo strutture alberghiere specializzate nel turismo in bicicletta, saranno coinvolti in un ricco week-end di appuntamenti denominato “Rimini Bike Hotels Blogger Tour 2013". A partire da domani (giovedì 11) con un “Welcome Party” presso l’Hotel Oxygen Helvetia di Viserbella, un aperitivo di benvenuto con il DJ set di Fabiana Acquisti durante il quale verrà esposto ai presenti il programma che prevede da venerdì fino a domenica tre bike tour guidati nell’entroterra romagnolo, tra Verucchio, San Leo, Sogliano, Talamello, Longiano, Roncofreddo, Montiano con alcune tappe di degustazione di prodotti tipici.
Primo appuntamento venerdì 12 con la visita guidata presso le Fosse Brandinelli di Sogliano con assaggi di formaggi locali, oli e vini doc. Nel pomeriggio, sempre di venerdì, il gruppo di dieci blogger e giornalisti sarà ospite del Comune di Rimini per una visita guidata (a cura di Discover Rimini) dal titolo “Alla scoperta dell’antica e della nuova Rimini” con tappe al Grand Hotel, Palacongressi, Arco d’Augusto, Piazze, Tempio Malatestiano, Domus del Chirurgo, Cinema Fulgor, Ponte di Tiberio, le piazze principali e il Borgo San Giuliano dove si concluderà il tour con un cena in presenza del Sindaco Gnassi.
Sabato e domenica in programma altri due bike tour, una visita a San Leo e una merenda pomeridiana al bike shop Cicli Matteoni (partner tecnico di Rimini Bike Hotels), un workshop pomeridiano sul progetto Rimini Bike Hotels e a seguire la cena dell’Hotel Helvetia Oxygen.


I Blogger-giornalisti presenti all’evento sono: Felix Petzel da Monaco (Hike&Bike), Lukas Messikommer da Zurigo (RennRadBlog), Sabine Köhler da Regensburg (BikeTV), Martin Cymorek da Monaco (BergZeit), Lars Riesberg da Amburgo (Cervelover), Primoz Kalisnik da Lubiana (Delo.si), Iztop Kop da Lubiana (Polet Magazine), Anita Drev dalla Slovenia (freelance),Robert Bernaerts dall’Olanda (TourdeVacance.com-freelance) e Joke Askins dal Belgio (frelance).

            
Il Bike Blogger Tour è organizzato da Rimini Bike Hotels in collaborazione con Apt Servizi e il Comune di Rimini. 


L’Associazione Rimini Bike Hotels comprende quindici accoglienti strutture alberghiere di Rimini che offrono servizi su misura per i ciclisti e vede partecipi l’Associazione Albergatori del Comune di Rimini con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo della Provincia di Rimini e del Comune di Rimini, la partnership della azienda romagnola di biciclette Freewheeling FRW e la collaborazione di Cicli Matteoni di Sant’Ermete.

1 commento:

  1. Davvero carina come iniziativa...anche se l'ho scoperta solo ora, Rimini è davvero una città 2.0 in questo senso...

    RispondiElimina